La storia ha inizio nel 2000 in una città del litorale laziale di cinquantamila abitanti, Civitavecchia(RM).

Il titolare, un ragazzo di soli ventisei anni (al momento dell’inaugurazione del primo centro odontoiatrico) ebbe il coraggio di sfidare le logiche radicate di un settore “monopolistico”, dove si entra solo se ottenuto il “lasciapassare” di un genitore in possesso del titolo di odontoiatra e con notevoli capitali alle spalle per il proseguimento della professione. Non avendo a disposizione nell’una e nell’altra possibilità, questo ragazzo, puntò tutto sul coraggio, sulla pianificazione e successivamente sui piani marketing in grado non solo di far decollare gli affari, ma anche di attrarre le ire di tutti quei “baroni dell’odontoiatria” , che non si sarebbero mai aspettati di dover competere con qualcosa di cui non conoscevano neanche l’entità. Ebbene, il centro dentistico Implantomat, scende in campo nel duemila e dopo pochi mesi inizia a far capire di non aver tanta voglia di scherzare, ma di avere bene a mente la propria mission e il proprio obiettivo e nonostante molti odontoiatri cercarono in tutti i modi di ostacolare il cammino, Implantomat andò avanti per la propria strada, diventando una realtà sempre più solida, schiacciando letteralmente ogni successivo tentativo di intralcio, anche a costo di subire un enorme pressione di stop allo sviluppo e alla crescita. Già nel 2003 era pronto il secondo centro odontoiatrico, questa volta aperto nella città di viterbo seguendo la filosofia dell’acquisto dell’unità immobiliare. Nel 2008, il titolare decise di pianificare l’apertura “decisiva” nella città di Roma, volendo a tutti i costi puntare alla crescita, passando però per la capitale , una città dove la concorrenza si fà asfissiante, se non si è davvero forti dal punto di vista dell’organizzazione aziendale.

Nel 2009, concluso il piano di ammortamento dei tre centri odontoiatrici, il titolare, mise a punto una nuova campagna pubblicitaria diversificata su quello che lui ama definire dei cinque pilastri : TV, Radio , Internet, Quotidiani e Affissioni, non trascurando nessun mezzo di comunicazione e portando l’azienda a sfiorare i (Trecentocinquantamila euro) di fatturato nel solo primo giornodi apertura dell’ultimo centro odontoiatrico aperto. La proprietà ci fà presente che l’apertura di Roma era un passo obbligatorio per testare la reale efficacia commerciale, prima di proporre sul mercato il proprio brand.

CategoryNotizie

Implantomat P.Iva 08279301009 info@implantomat.it

Numero verde gratuito        800.45.16.40