Ortodonzia

L’ortodonzia è una procedura odontoiatrica che serve per allineare i denti e ripristinare sia una corretta funzionalità sia un’estetica adeguata. Nei centri implantomat questa procedura è affidata a specialisti in ortodonzia.

Un trattamento ortodontico può avere una durata che oscilla da 8 a 24 mesi, in base alla complessità del caso gli apparecchi ortodontici sono di due tipi: fissi e mobili.

Quelli di tipo fissi applicano forze maggiori e vengono ancorati sui denti in modo che esercitano la loro pressione in modo continuo, mentre quelli mobili possono comodamente essere rimossi dal paziente, ad’esempio durante i pasti o in altre occasioni.
L’ortodonzista dopo una visita potrà, in base a una serie di parametri, stabilire il tipo di apparecchio necessario.

In questo modo possiamo garantire la massima affidabilità ai nostri clienti, anche quando si tratta di interventi di complessa realizzazione poichè per questo tipo di interventi abbiamo a disposizione i migliori chiruirghi maxillo-facciali. I nostri centri odontoiatrici rispettano i più alti standard di sicurezza e di qualità per le materie impiegate.